La maggiolata alla Camera dei Deputati

Conferenza stampa a Montecitorio di presentazione dell'edizione n.80

Questa mattina alle 10, presso la Camera dei Deputati è stata presentata alla stampa l'ottantesima edizione della maggiolata.
Alla presenza dell' On. Luca Sani, presidente commissione agricoltura, Lucia De Robertis, vice presidente del consiglio regionale della Toscana, Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti Toscana, Roberta Casini, sindaco di Lucignano e dell' On. Marco Donati, deputato aretino, è stato svelato il programma della festa Lucignanese.
È stata anche l'occasione per promuovere il variegato cartellone della manifestazione che ha una durata complessiva di 18 giorni (18 maggio/4 giugno) e che declina perfettamente il felice rapporto tra la migliore tradizione popolare di cui la maggiolata è felice espressione e le modalità di tutela della produzione agricola italiana rappresentate in pieno da Coldiretti, partner ufficiale dell'evento.
È intervenuto tra gli altri Sandro Capitani, responsabile conduttore della rubrica "La Terra" di Radio Rai, il quale ha garantito uno speciale da Lucignano in occasione della festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *