Lucignano e la Maggiolata edizione n. 80

Lucignano e la Maggiolata edizione n. 80:

La grande stampa nazionale parla di noi

Si avvicina l’appuntamento della Maggiolata Lucignanese edizione n. 80. Un evento che occupa ogni giorno di più gli interessi e le conversazioni della gente di questo antico borgo.
Ancora pochi giorni e poi conosceremo nei dettagli l’intero programma di questa splendida manifestazione che partirà ufficialmente il 18 maggio per concludersi domenica 4 giugno. Un cartellone particolarmente ricco di iniziative di alto livello spettacolare caratterizzerà la Maggiolata di quest’anno. L’Associazione che ne cura l’organizzazione sta ultimando il proprio lavoro e quindi possiamo dire che nel breve volgere di qualche ora sapremo in maniera esaustiva tutta la storia di questo avvenimento che coinvolge di fatto centinaia di persone a Lucignano.
Intanto però, con l’approssimarsi dell’inizio della Festa, assistiamo con molto piacere ad un vero e proprio battage promozionale che i media nazionali stanno effettuando sulla Maggiolata.
E’ il caso – tanto per fare un esempio – del numero di maggio della rivista “PleinAir” che dedica ben 4 pagine alla manifestazione lucignanese, con una serie di foto e di informazioni preziose che mettono in evidenza la peculiarità della Festa e ne esaltano i contenuti e l’alto profilo culturale, con un riferimento appropriato alla bellezza di Lucignano ed alle molteplici opportunità di conoscerne le meraviglie artistiche.
“Piccolo ma grande” è il titolo del servizio che appare sul mensile dedicato al turismo.
Un ottimo veicolo promozionale che sicuramente affascinerà i lettori del mensile e farà conoscere il fascino nascosto di Lucignano e della sua Festa.
Registriamo quindi un interesse sempre più crescente intorno alla Maggiolata, che vuole celebrare al meglio la ottantesima edizione della sua meravigliosa storia.
Gli organizzatori in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale stanno predisponendo una campagna di stampa molto interessante, puntando come non mai ad una sorta di salto di qualità sul piano della comunicazione.
Tutto questo dovrebbe costituire una oggettiva garanzia per un nuovo ulteriore successo della Maggiolata, in termini di presenze e di partecipazione. A questo proposito, tutte le attività ricettive di Lucignano e dei dintorni stanno registrando il sold out nei giorni della Maggiolata, in particolare nei fine settimana (20-21 e 27-28 maggio e nel ponte di giugno che parte da giovedi 1 a domenica 4).

Guido Perugini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *